giovedì 30 dicembre 2010

GLI ESPERTI CONFERMANO LA VALIDITA' DELLE YANTRASLIPPERS!

GLI ESPERTI CONFERMANO LA VALIDITA' DELLE YANTRASLIPPERS!

Hai i piedi stanchi, le gambe doloranti, problemi d’ insonnia e dolori muscolari?
Le nuove YANTRA SLIPPER™, un successo moderno, una  tradizione antica di 5000 anni!
Finalmente sono sbarcate in Italia le famose YANTRA SLIPPER™, hanno venduto milioni di paia in tutto il mondo. Le YANTRA SLIPPER™ sono brevettate e tutti i punti di pressione presenti sulla suola sono elastici, quindi adatte a tutti i tipi di piedi e peso delle persone.
Ci sono 41 punti di pressione sulle YANTRA SLIPPER™ connessi con i vari organi del nostro corpo. Alcuni di questi punti sono di colore rosso e rappresentano i principali punti di pressione, inoltre per offrire un trattamento più potente sono anche magnetici.
La Dott.ssa Birgit Sjölander, specialista in ortopedia e neurofisiologia conferma la validità delle Yantraslipper.

– " Mi sono interessata alle Yantraslipper in quanto ho un’ottima conoscenza del sistema motorio del piede e della sua muscolatura".

Ho voluto e potuto provare di persona le Yantraslipper per valutare la validità e gli effetti.

–  "Possono veramente aiutare in diverse circostanze e per parecchi tipi di problemi e dolori dovuti a tensioni del nostro corpo. Personalmente ho avvertito, usando le slipper circa mezz’ora per due giorni consecutivi, una forte diminuzione del dolore cronico nella gamba, dovuto ad un incidente"!
– Le consiglio veramente e sono ottime per il bilanciamento della postura", dice la Dott.ssa Birgit Sjölander.



Fonte: Dott.ssa Birgit Sjölander, specialista in ortopedia e neurofisiologia
www.saventus.com/
 Una recente ricerca fatta dal Dott. Thomas Lundeberg, primario al Karolinska Sjukhuset a Solna, Svezia, sottolinea l’importanza dell’uso del piede.
– Ogni volta che si appoggia il piede a terra, si liberano enzimi per il nostro benessere, afferma il dottore.
Camminare fa bene alla salute, si sapeva già, ma completare il cammino con massaggi e agopressione migliora la memoria, funge da antistress e da antidolorifico.

Fonte: Dott. Thomas Lundberg/Aftonbladet.se

La podologa Dott.ssa Nina Wikström Tier di Kvissleby, Svezia afferma:
–Il mio dolore causato da un colpo di frusta è diminuito tantissimo. Questo dolore mi impediva di muovermi bene, avvertivo tensione e i dolori mi creavano parecchi problemi.  Usando le Yantraslipper sto molto meglio e i dolori stanno diminuendo.
–Ho provato le Yantraslipper per un po’ di tempo e ho notato un netto miglioramento della circolazione del sangue in tutto il corpo.

Sono ottime anche per un bel massaggio profondo ai piedi, dice Nina.


Fonte: Podologa Dott.ssa Nina Wikström Tier, Kvissleby, Svezia.
Traduzione:© Lorenzo Callegari
Diplomato nel 1989 all'istituto Swedish School of Ortopaedic Massagetherapy Stoccolma, Svezia e nel 1992 all'Istituto Ginnico di Copenhagen, Danimarca.
Team Yantra www.tappetoyantra.com

martedì 28 dicembre 2010

LA FISIOTERAPISTA: ECCO PERCHÉ IL TAPPETINO CHIODATO FUNZIONA DAVVERO!



La Fisioterapista: Ecco perché il Tappetino Chiodato funziona davvero!
La fisioterapista Svedese Elisabeth Wallgren raccomanda ai suoi pazienti di fare uso del tappetino chiodato.

Il tappetino è perfetto per fare auto-trattamento.
Elisabeth Wallgren lavora presso il famosissimo istituto Rehabtjänst AB di Stoccolma (Svezia) dall’inizio degli anni 80, dove tra le tantissime discipline c’è anche l’agopuntura/agopressione.
– Esiste una spiegazione logica per confermare che il tappetino funziona davvero. Quando una persona si sdraia sul tappetino, quest’ultimo rilascia, attraverso i ”triggerpoints”(punti doloranti), dei segnali al midollo dorsale, da qui passano poi dal cervello che produce le endorfine, la “morfina” prodotta dal nostro corpo.
Eccellente per chi è molto stressato, dice.
La circolazione del sangue aumenta e i vasi sanguigni si dilatano permettendo ai crampi muscolari di sciogliersi e ai dolori di placarsi. Secondo la fisioterapista chi è estremamente stressato ottiene un risultato davvero straordinario.
E’ sorprendente scoprire come una persona con un altissimo livello di stress dopo una seduta sul tappetino si sentirà stanchissima, con un piacevole “senso di svuotamento” dovuto al rilassamento estremo, afferma infine Elisabeth Wallgren.

Traduzione: Lorenzo Callegari
Fonte: Elisabeth Wallgren, Leg Sjukgymnast
elisabeth.wallgren@rehabtjanst.se
http://www.rehabtjanst.se/index.htm

sabato 25 dicembre 2010

GLI STUDI EFFETTUATI CONFERMANO L’EFFICACIA DEI TAPPETINI CHIODATI!

Il tappetino chiodato allevia i dolori, ora abbiamo la certezza!
Gli amici del tappetino chiodato possono finalmente gioire.
Uno studio scientifico Svedese fatto dall'Università di Karlstad conferma l'efficacia del tappetino.
-Lo studio è probabilmente il primo fatto nel mondo, dice Anette Kjellgren, docente di psicologia e capogruppo degli scienziati.
Lo studio è stato condotto in collaborazione con Lena Werngren, dottoressa all' ospedale civile nella regione Värmland.
Sono stati sottoposti pazienti con dolori cronici, e la dottoressa rivela di non essere sorpresa del risultato ottenuto.
-No, non sono affatto sorpresa, dice la dottoressa. Tanti dei miei pazienti facevano uso del tappetino da anni e hanno sempre confermato che erano molto tranquilli, e che il tappetino rafforzava le terapie in atto.
-Abbiamo cosi deciso di studiare la cosa piu' accuratamente!
Il gruppo si componeva solo di 35 persone perchè uno dei requisiti richiesti era di non aver mai provato il tappetino prima, considerato che in Svezia quasi tutti lo possiedono, era difficile trovare persone che non lo conoscessero!
-Il risultato è stato impressionante, considerata anche la difficoltà a raccogliere risultati soddisfacenti con un gruppo di persone cosi ristretto. Il tappetino "taglia" i dolori. La nostra ipotesi è questa: quando un dolore concorrenziale stimola un area già dolorante si va a spegnere il dolore originale.
Il dolore aggiunto che si percepisce filtra il dolore principale.
-In quei casi si avverte sollievo grazie alla congestione nei canali nervosi, i dolori non sono percepiti come prima, un pò come succede quando si soffia su una ferita, conclude la dottoressa Kjellgren.
©Lorenzo Callegari
Team Yantra 23/12/201
www.tappetoyantra.com
http://www.yantraway.it/YANTRANEWS.HTML
Fonte: Dagens Nyheter 2010-09-06 - Av Bertil Akesson/TT

domenica 16 maggio 2010


IL TAPPETINO CHIODATO, LA STORIA, LE ORIGINI

La tecnica di stimolazione cutanea nacque in Cina prima ancora della sua consorella Agopuntura.
In ambito famigliare e casalingo alleviavano i loro dolori
e malesseri stimolando dolcemente con puntali appositi la cute, senza bucarla o forarla. I risultati erano davvero eclatanti e il sollievo accadeva puntualmente. Il Tappetino Chiodato è basato sul concetto Yoga antico del "letto di chiodi" che è una creazione dei maestri
di Yoga e di altri, andando oltre schemi limitanti della mente,
andando oltre il dolore per ottenere pace e calma interna.
Il Russo Ivan Kuznetzov ha avuto la stessa idea nel 1960
creando il "Aplicator" un tappetino chiodato gonfiabile
che ha venduto oltre 70 milioni di pezzi solo in Russia sorprendendo tutti, scienziati, studiosi e medici con la sua provata efficacia.
Questa versione "Russa" è arrivata in Svezia nel 1998, venduto per 10 anni come “ il Tappetino Chiodato Russo” con modesto successo,
è stato poi copiato e diffuso nella stessa
Svezia nel 2008 con il nome "SHAKTIMAT".
Contemporaneamente Datura/Attract AB, una società Svedese, da 30 anni sul mercato e ideatori di vari prodotti per il benessere di altissima qualità, ha perfezionato e diffuso lo YANTRAMAT, il tappetino che in soli due anni è riuscito a conquistare non solo il mercato Svedese ma tutto il mercato mondiale grazie alla sua qualità superiore fatta con un criterio di sicurezza molto elevato e proposto ad un prezzo ragionevole, non a caso è stato scelto come il miglior tappetino dai massimi esperti del settore e decretato vincitore di tutti i test eseguiti finora.
Sulla “scia” di tutto questo sono nati tanti altri tappetini, come “MYSA-mat”, “KUNGFU- mat” e “The FAKIR-mat”, solo per citarne alcuni.
Il Tappetino Chiodato Yantra è l’unico con brevetto mondiale e con marchio registrato in tutto il mondo.