domenica 16 maggio 2010


IL TAPPETINO CHIODATO, LA STORIA, LE ORIGINI

La tecnica di stimolazione cutanea nacque in Cina prima ancora della sua consorella Agopuntura.
In ambito famigliare e casalingo alleviavano i loro dolori
e malesseri stimolando dolcemente con puntali appositi la cute, senza bucarla o forarla. I risultati erano davvero eclatanti e il sollievo accadeva puntualmente. Il Tappetino Chiodato è basato sul concetto Yoga antico del "letto di chiodi" che è una creazione dei maestri
di Yoga e di altri, andando oltre schemi limitanti della mente,
andando oltre il dolore per ottenere pace e calma interna.
Il Russo Ivan Kuznetzov ha avuto la stessa idea nel 1960
creando il "Aplicator" un tappetino chiodato gonfiabile
che ha venduto oltre 70 milioni di pezzi solo in Russia sorprendendo tutti, scienziati, studiosi e medici con la sua provata efficacia.
Questa versione "Russa" è arrivata in Svezia nel 1998, venduto per 10 anni come “ il Tappetino Chiodato Russo” con modesto successo,
è stato poi copiato e diffuso nella stessa
Svezia nel 2008 con il nome "SHAKTIMAT".
Contemporaneamente Datura/Attract AB, una società Svedese, da 30 anni sul mercato e ideatori di vari prodotti per il benessere di altissima qualità, ha perfezionato e diffuso lo YANTRAMAT, il tappetino che in soli due anni è riuscito a conquistare non solo il mercato Svedese ma tutto il mercato mondiale grazie alla sua qualità superiore fatta con un criterio di sicurezza molto elevato e proposto ad un prezzo ragionevole, non a caso è stato scelto come il miglior tappetino dai massimi esperti del settore e decretato vincitore di tutti i test eseguiti finora.
Sulla “scia” di tutto questo sono nati tanti altri tappetini, come “MYSA-mat”, “KUNGFU- mat” e “The FAKIR-mat”, solo per citarne alcuni.
Il Tappetino Chiodato Yantra è l’unico con brevetto mondiale e con marchio registrato in tutto il mondo.